-  PROGETTAZIONE

La prima fase della progettazione va intesa come la trasposizione su carta dell’immaginario del cliente, che esprime e trasmette le proprie attese ed esigenze, che il progettista deve sapere ascoltare, interpretare e restituire all’interno di un progetto organico, che tiene conto di numerosi aspetti.
Nelle fasi successive di sviluppo attivo del progetto, il confronto con le soluzioni tecniche ed esecutive è fondamentale per valutare la fattibilità e per indirizzare le scelte nel modo corretto. La valutazione di questi aspetti confluisce nella messa a punto di un progetto esecutivo dettagliato in ogni sua parte, nella programmazione attuabile delle tempistiche, in un computo economico dettagliato che consente fin dall’inizio, di avere una chiara visione di un budget certo, senza sorprese per la realizzazione dei lavori.

-  DIREZIONE LAVORI

La preparazione della fase realizzativa è determinante per la buona riuscita del progetto. La scelta degli “attori” coinvolti nell'esecuzione delle opere sono maestranze di elevata competenza che nell’arco dei molti anni di gestione dei cantieri abbiamo imparato a conoscere e selezionare. La consulenza esecutiva garantisce un'importante assistenza nella fase di contrattualizzazione, di contabilizzazione dei lavori, oltre al controllo che tutti i lavori siano conformi al progetto e al contratto, con l'agilità di chi è abituato a risolvere anche problematiche inaspettate.
Tale attività consente al cliente di ricevere un continuo aggiornameneto sugli stati di avanzamento ed un supporto per ogni sua esigenza.

-  PRATICHE AMMINISTRATIVE

Lo studio si occupa inoltre di tutto l'iter amministrativo, dalla predisposizione delle pratiche amministrative presso gli Enti Pubblici, al supporto per l’eventuale accesso agli sgravi fiscali.

©2020 di #NONSOLOPROGETTO.

  • Instagram